Skip to content

IN CENTRO A FIRENZE

HOTEL A FIRENZE CENTRO

L’Hotel Fiorita si trova in centro a Firenze a soli 30 metri dalla Stazione di Santa Maria Novella e a pochi minuti da tutti i luoghi più interessanti dal punto di vista storico e culturale della città.

L’albergo è un’ottima base di partenza per visitare la città: in pochi minuti a piedi si possono raggiungere la Chiesa di Santa Maria Novella, la Basilica di San Lorenzo, nella quale sono custodite opere di Michelangelo e Donatello, il caratteristico Mercato di San Lorenzo, la Galleria dell’Accademia e il Duomo, con il celebre Campanile di Giotto.

Firenze è un’importante centro d’affari, oltre che artistico e culturale. L’Hotel Fiorita si trova in una posizione estremamente strategica anche sotto questo punto di vista: a 50 metri di distanza dal Palacongressi e a 100 metri dalle sale espositive della Fortezza da Basso.

h.fiorita.fi.23-0020

IN AUTO

Venendo da Milano e da Bologna (autostrada A1) prendete l’uscita di “Firenze Nord” e seguite le indicazioni per “Centro Città/Stazione Santa Maria Novella”. A circa 30 metri dalla stazione troverete Via Fiume, dove al numero 20 c’è l’Hotel Fiorita.

Venendo da Roma (autostrada A1) prendete l’uscita “Firenze Sud” oppure “Firenze Certosa” e seguite le indicazioni per “Centro Città/Stazione Santa Maria Novella”. A circa 30 metri dalla stazione troverete Via Fiume, dove al numero 20 c’è l’Hotel Fiorita.

Venendo da Genova e da Pisa (autostrada A11) percorrete l’autostrada fino alla fine e poi seguite le indicazioni per “Centro Città/Stazione Santa Maria Novella”.
C’è un comodo garage convenzionato a 50 metri dall’albergo.

IN AEREO

Dall’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” è disponibile il servizio di tramvia che porta direttamente alla Stazione Centrale (fermata capolinea ‘Unità’) a qualche minuto a piedi da noi. Il costo della corsa Euro è di 1,70 a persona (biglietto urbano).

Un’altra possibilità è quella di prendere un taxi privato che vi porterà direttamente all’hotel.

 

IN TRENO

Dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella si può raggiungere l’Hotel Fiorita a piedi: prendete l’uscita del lato “Piazza Adua” che si trova alla vostra sinistra provenendo dai binari. Attraversate la strada e girate a sinistra per raggiungere Piazza Adua: da lì potrete vedere la facciata dell’albergo, che si trova al numero 20 di Via Fiume. Il tragitto a piedi dalla stazione all’hotel è di circa 4 minuti.